![](https://www.xilema-medical.blog/wp-content/uploads/2019/01/Articolo-Xilema-Medical-Digitalminds-per-salute-medici-e-aggiornamento-tecnologia.jpg)
Poliambulatori, strutture ospedaliere sono centri specializzati nella cura di pazienti, ma non solo! Visti da un’ottica differente sono luoghi di lavoro per professionisti che spesso sono colpiti da fattori negativi, primo tra cui il forte stress. Chi pensa alla salute di medici, infermieri, terapisti e il personale che gestisce le attività di poliambulatori o strutture sanitarie? Lo stress potrebbe riguardare chiunque ha un rapporto diretto e non con i pazienti, che si lavori in una grande o una piccola struttura.
Perché non migliorare il proprio stato lavorativo con il supporto della tecnologia?
Disorganizzazione, flussi non lineari e pressioni burocratiche ed amministrative, sono solo alcuni dei nodi che influenzano negativamente lo stato mentale e di conseguenza fisico di tutti gli attori che lavorano all’interno di poliambulatori o strutture ospedaliere.
Come poter migliorare queste situazioni?
Introdurre nella propria attività un software gestionale creato ad hoc per ogni esigenza, può supportare il personale, migliorare i flussi interni, diminuire i fattori di stress e di conseguenza garantire migliori prestazioni verso i propri pazienti.
Come?
- Pianificando la gestione degli appuntamenti;
- Creando e condividendo un diario clinico con dati e referti del paziente;
- Ottimizzando i processi di contabilità;
- Diminuendo le dinamiche burocratiche Inoltre grazie ad un sistema di invio SMS come riminder degli appuntamenti è garantita la dimunizione delle disaffezioni e di conseguenza una migliore organizzazione del tempo
Richiedi una DEMO di Xilema Medical, il software gestionale pensato per gli studi medici!