![](https://www.xilema-medical.blog/wp-content/uploads/2023/10/a-happy-european-woman-smiles-and-looks-at-the-cam-2022-11-14-01-07-11-utc-1140x660.jpg)
Oggi 12 ottobre, l’Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità ha organizzato la Giornata Mondiale della Vista in ottica di sensibilizzare le persone riguardo i problemi di vista, al giorno d’oggi sempre più in aumento soprattutto tra i piccoli. Con il tema #LoveYourEyes at Work, la giornata odierna si focalizza sulla corretta salute degli occhi sul posto di lavoro, le misure necessarie a garantire una giusta protezione della vista e il sensibilizzare le persone a sottoporsi costanti e periodici dall’oculista.
Al giorno d’oggi centinaia di milioni persone soffrono di malattie di vista e cecità nonostante le cause siano prevenibili con la giusta attenzione. Secondo i dati aggiornati dell’Agenzia Internazionale, circa 2,6 milioni di persone soffrono di miopia di cui 312 milioni sono bambini sotto i 19 anni e circa 76 milioni di persone convivono con il glaucoma: dati non molto rassicuranti.
In base alle ultime stime, al giorno d’oggi un oculista per aprire una nuova clinica deve sostenere investimenti cospicui per comprare macchinari e locali da adibire a visite e interventi, senza dimenticare di rivolgere particolare attenzione verso l’igiene e la sicurezza dell’ambiente di lavoro. È importante quindi saper ottimizzare al meglio i processi per non rischiare di sostenere ulteriori costi che è possibile utilizzare per il miglioramento dell’organizzazione della clinica.
In occasione della giornata mondiale, Digitalminds sottolinea l’impegno costante verso tutte le strutture oculistiche nell’implementazione dei processi informatizzati e la digitalizzazione delle strutture medicali attraverso il nostro software Xilema Visiogest, in ottica di aiutare le strutture a ridurre i tempi di gestione e i costi da sostenere.
Se sei interessato ad una prova, compila il form qui sotto per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno!